I partecipanti devono essere a conoscenza dei seguenti termini e condizioni del corso:
1. Il corso di formazione proposto dalla nostra struttura rispetta le indicazioni normative.
2. Nel caso in cui il proprio corso preveda un esame di certificazione Autodesk, questo potrà essere sostenuto entro e non oltre:
Per i corsi in aula: nove mesi dalla data di fine corso.
Per i corsi on line: nove mesi dalla data di fine corso.
Per i Master: dodici mesi dalla data di fine corso ( anche se il corso prevede più di una certificazione). Trascorsa tale scadenza non potrà essere automaticamente garantito lo svolgimento dell’esame gratuitamente.
3. Ogni singolo corso da diritto (se previsto dal modulo di iscrizione) a sostenere un singolo esame di certificazione. Il Master Revit BIM (sempre se previsto dal modulo di iscrizione) dà diritto a sostenere anche più esami Autodesk.
4. In caso di mancato superamento dell’esame questo non potrà essere risostenuto nuovamente a titolo gratuito.
5. In caso di rinuncia all’esame di certificazione sarà necessario inviare (esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo info@a-sapiens.it) richiesta entro sette giorni dalla data dell’esame.
6. L’attestato di frequenza viene rilasciato, previo controllo delle presenze che devono risultare non meno del 90% delle ore curricolari, dopo il superamento della verifica finale di apprendimento, secondo quanto disposto. Ad eccezione dei corsi in FAD per cui è richiesta una frequenza del 100% delle ore previste.
7. Per i corsi on line: Le lezioni si svolgono su piattaforma di videoconferenza dal vivo, messa a disposizione dal gruppo A-Sapiens. L’utente deve essere in possesso di una connessione almeno ADSL. Il calendario delle lezioni è presente alla pagina del corso scelto sul sito. Il calendario può comunque subire variazioni per motivi organizzativi.
Per i corsi in aula: Le lezioni si svolgono in aula con frequenza che può essere articolata dal lunedì al sabato sia mattina che pomeriggio. Le lezioni non inizieranno mai prima delle ore 9.00 e non termineranno mai dopo le 20.00. Il calendario degli specifici corsi è disponibile sul sito alla pagina del proprio corso. Il calendario può comunque subire variazioni per motivi organizzativi.
8. Corsi e-learning: Le lezioni si svolgono sulla piattaforma e-learning messa a disposizione dal gruppo A-Sapiens: http://elearning.a-sapiens.it. La piattaforma è fruibile 7/7 giorni e 24/24 ore. Dopo la prenotazione al corso è necessario effettuare la registrazione come da indicazioni ricevute, entro 72 ore il corso sarà attivo. Il tempo disponibile per terminare i corsi è di 6 mesi dalla data di attivazione. I corsi si intendono conclusi solo dopo il raggiungimento delle ore previste e il superamento del test finale (dove previsto).
9. Seminari e Webinar e-learning: Le lezioni si svolgono sulla piattaforma e-learning messa a disposizione del gruppo A-Sapiens: http://elearning.a-sapiens.it. La piattaforma è fruibile 7/7 giorni e 24/24 ore. Dopo la prenotazione al corso è necessario effettuare la registrazione come da indicazioni ricevute, entro 72 ore il corso sarà attivo. Il tempo disponibile per terminare i corsi è di 6 mesi dalla data di attivazione. I corsi si intendono conclusi solo dopo il raggiungimento delle ore previste e il superamento del test finale (dove previsto).
10. Materiale didattico dei corsi: Il materiale didattico dei corsi, sia aula che online, sarà disponibile sulla piattaforma e-learning messa a disposizione del gruppo A-Sapiens: http://elearning.a-sapiens.it. Sarà consentito l’accesso al materiale fino a 90 giorni dalla la fine del proprio corso.
11. Per i corsi on line: Il gruppo A-Sapiens non può ritenersi responsabile di eventuali anomalie della connessione internet dell’utente, come meglio specificato nella mail informativa.
12. Le prenotazioni avvengono on line sul portale e risultano valide solo dopo il versamento della quota di anticipo ed invio della ricevuta su info@a-sapiens.it. Il saldo del corso non deve mai avvenire dopo l’inizio di ogni singolo modulo, salvo i casi in cui sia prevista una rateizzazione concordata con la segreteria.
13. In caso di rinuncia al corso sarà necessario inviare (esclusivamente tramite e-mail) richiesta entro sette giorni dalla data del pagamento effettuato. La richiesta di rinuncia inviata entro il limite stabilito comporta la restituzione dell’intera quota versata. Tutte le richieste pervenute dopo tale data non comporteranno restituzione della quota versata. Gli importi rimborsati verranno comunque fatturati all’iscritto e successivamente verrà emessa nota di credito.
14. Le quote di iscrizione ai corsi sono quelle riportate sul sito al momento della compilazione del modulo di iscrizione e valgono per la sessione per la quale ci si è iscritti. Ogni sessione può prevedere promozioni diverse.